Agevolazioni per programmi industriali nelle regioni del centro-nord Italia
Con una dotazione di € 392 milioni, è aperto lo sportello per la presentazione di domande a valere sullo strumento agevolativo dei Contratti di sviluppo, dedicato a specifiche filiere produttive. Le agevolazioni sono rivolte alle imprese che effettuano investimenti nelle aree del centro-nord Italia. Le domande di agevolazione possono essere presentate dal 28 luglio 2023 al 13 ottobre 2023. I progetti dovranno riguardare le seguenti filiere produttive:
- aerospazio e aeronautica
- design, moda e arredo
- metallo ed elettromeccanica
- chimico e farmaceutico
- gomma e plastica
- alimentare
I programmi devono prevedere spese ammissibili per almeno € 20 milioni, avere una durata non superiore a 36 mesi (estendibile di 18 mesi su richiesta del proponente) ed essere avviati successivamente alla presentazione della domanda di agevolazioni.
Related Posts
Credito d’imposta transizione 5.0
Contributo, sotto forma di credito d’imposta, alle imprese che effettuano nuovi investimenti in strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato, nell’ambito di progetti di innovazione che conseguono...
BANDO INEST del MUR
Bandi a cascata per finanziare progetti di ricerca e innovazione nel Nord-Est.
Misure per la valorizzazione della PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Agevolazione di servizi rivolti alla valorizzazione della proprietà intellettuale (brevetti e disegni) tramite contributo a fondo perduto all'80%.