Contributi a fondo perduto per valorizzazione di brevetti e disegni/modelli
Pubblicati i nuovi bandi MIMIT per la valorizzazione di brevetti e disegni (Brevetti+ e Disegni+). Le misure sostengono le PMI (piccole e medie imprese) che intendono valorizzare la proprietà intellettuale tramite servizi specifici, fornendo un contributo a fondo perduto pari all’80% delle spese ammissibili.
Le domande di agevolazione possono essere presentate a partire dal 24 ottobre per Brevetti+ e dal 7 novembre per Disegni+.
Per Brevetti+, la partecipazione è subordinata al possesso di un brevetto per invenzione industriale concesso successivamente al 01/01/2022 o di una domanda di brevetto per invenzione industriale depositata successivamente al 01/01/2021 con un rapporto di ricerca avente esito “non negativo”.
Per Disegni+, la partecipazione è subordinata al possesso di un disegno/modello registrato presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) o l’Ufficio dell’Unione europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) o l’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (OMPI) a decorrere dal 01/01/2021.
Related Posts
Credito d’imposta transizione 5.0
Contributo, sotto forma di credito d’imposta, alle imprese che effettuano nuovi investimenti in strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato, nell’ambito di progetti di innovazione che conseguono...
BANDO INEST del MUR
Bandi a cascata per finanziare progetti di ricerca e innovazione nel Nord-Est.
Contratti di sviluppo FILIERE PRODUTTIVE
Aperto lo sportello per la presentazione di domande a valere sullo strumento dei contratti di sviluppo dedicato a specifiche filiere produttive.